Select Page

I binari più famosi del mondo, quelli della Ferrovia Retica, lungo la linea Albula Bernina, si trasformano in un divertimento unico: la tratta Preda/Darlux–Bergün offre infatti la possibilità di vivere una emozionante avventura in slittino.

Bergün è un villaggio alpino di grande fascino situato ai piedi del Passo dell’Albula, alle porte dell’Engadina. La linea ferroviaria dell’Albula lo attraversa, proseguendo poi lungo affascinanti viadotti, ponti mozzafiato e passaggi tra boschi e distese di neve, verso il passo.

Una volta giunti in vetta, in località Preda, a 1800 metri sul livello del mare, si scende dai vagoni e si sale a bordo dello slittino, per scivolare a valle lungo un tracciato che si sviluppa per 6 km, fino a raggiungere nuovamente Bergün. Le curve da affrontare con la slitta sono tante quante quelle disegnate dal percorso ferroviario!

Il Trenino Rosso funge anche da impianto di risalita per eventuali ulteriori discese. La slittta viene consegnata sul posto, inclusa nell'offerta. Rientro a tirano sempre con il Trenino Rosso. 

Con la luna piena o di notte! La pista da slittino Preda-Bergün è illuminata anche di notte. Per organizzare la propria avventura nei Grigioni, si consiglia di utilizzare il servizio informazioni a comando vocale, disponibile telefonando al numero 0041 814071414. Ulteriori informazioni, con orari, costi e riferimenti dei centri in cui noleggiare gli slittini, sono reperibili on line, nel sito internet rhb.ch.

Un'offerta Slitta + Treno è in vendita presso la stazione di Tirano (0342 – 701353) tirano@rhb.ch