Select Page

La stagione estiva entra nel vivo e si arricchisce di un'infinità di proposte ricreative ed escursionistiche. Tra di esse, una delle più ricercate e apprezzate dai viaggiatori alpini italiani, e non solo, consiste nel viaggio spettacolare con il Trenino Rosso del Bernina, da Tirano alla celeberrima St.Moritz.

Il treno delle Alpi per antonomasia, percorre la tratta che nel 2010 ha compiuto i suoi primi 100 anni, e che nel 2008 è stata insignita del prestigioso titolo di Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Un'esperienza mozzafiato, in cui il treno ed il paesaggio circostante offrono sensazioni impareggiabili, attraverso boschi, ponti sospesi, borghi alpini, viadotti elicoidali, vette innevate e vista su ghiacciai millenari.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Salendo a bordo di uno dei treni della Ferrovia Retica, dotati anche di carrozze panoramiche e di posti a sedere all'aria aperta, si possono ammirare, comodamente seduti, le meraviglie della natura e i frutti dell'ingegno umano; elementi che si fondono fra loro, esaltandosi a vicenda in ampie curve, attraverso ponti, gallerie e passaggi e ancora attraverso freschi boschi e nelle vicinanze verticali rocciose.

Un'escursione semplice, adatta a tutti e che lascerà un ricordo indelebile in tutti i partecipanti.

Share This