Select Page

L'inverno è ormai giunto sulle Alpi e tra Italia e Svizzera, più precisamente tra Tirano in Valtellina e la stazione di Sankt Moritz in Engadina (Canton Grigioni), il Treno Rosso Bernina Express prosegue, inarrestabile, la sua corsa, attraversando scenari da fiaba, tra pinete innevate, picchi rocciosi, pittoreschi paesi e affascinanti vedute invernali su cime e ghiacciai.

Per gli amanti dello sci, ecco una vantaggiosa offerta della Ferrovia Retica: il viaggio di andata e ritorno da Tirano a Bernina Diavolezza, all'incredibile costo simbolico di un solo franco svizzero in più del normale costo dello Skipass! Una proposta assolutamente imperdibile, valevole fino al termine della stagione sciistica. In poche parole, il viaggio spettacolare sulla tratta del Bernina, dal 2008 Patrimonio Mondiale dell'Unesco, ve lo offre la Ferrovia Retica.

Le piste da sci dei comprensorio del Diavolezza, distanti pochi km dal passo del Bernina e sempre perfettamente innevate e esposte al sole, sono raggiungibili a piedi, in pochi passi, dalla stazione ferroviaria Bernina Lagalp / Diavolezza / Morteratsch; attraversando la strada si può accedere anche all'altro versante sciistico del carosello, quello di Lagalp.

Il viaggio di andata e ritorno è quindi pressoché gratis, e oltre alla piacevolezza del viaggio che permette di godersi un panorama mozzafiato sulle montagne della Valposchiavo e dell'Engadina, ci si può dimenticare di auto, strade ghiacciate o innevate, di eventuali code o parcheggi. Una bella scelta anche da un punto di vista ecologico!

Ricordiamo che il biglietto con relativo Voucher per lo Skipass sono da acquistare e ritirare direttamente
alla stazione di partenza di Tirano:

articolo pubbliredazionale

Share This