Select Page

Volete seguire i mondiali di Bormio 2005 in loco, ma non sapete come fare a procurarvi i biglietti. O lo sapete, ma vi riesce scomodo. O altro per la serie ‘varie ed eventuali’. Nessun problema, davvero no: è infatti ufficialmente partito da pochi giorni il progetto ticketing, in accordo con Lottomatica per distribuire i biglietti via internet e nelle ricevitorie. Il piano di offerta disegnato dal Comitato Organizzatore prevede la possibilità di acquistare biglietti validi per le singole competizioni o pacchetti per l’accesso ad una selezione di eventi. Tra questi anche la Cerimonia d’Apertura, che sarà trasmessa in mondovisione con oltre 50 network collegati in diretta, e il Nations Team Event, la nuova gara a squadre che debutterà ufficialmente nel calendario dello sci alpino proprio nella giornata conclusiva dei Campionati del Mondo di Bormio e Santa Caterina.

Tra gli abbonamenti, invece, gli spettatori potranno scegliere un pacchetto “all-inclusive”, full immersion nella manifestazione iridata; oppure scegliere di assistere solo alle gare maschili o femminili. Previsti anche carnet a validità settimanale o dedicati esclusivamente ai week-end.



Sotto questo punto di vista le cose sono state fatte bene. Per l’acquisto dei biglietti via internet, gli indirizzi che fanno al caso vostro sono www.bormio2005.com e www.listicket.it; diversamente, le ricevitorie che aderiscono alla vendita sono le 130 sparse sul territorio italiano. Saranno attivati anche un call-center internazionale per la prenotazione dei biglietti (199-109783 per l’Italia, 0039063700106 per l’estero, aperti dal lunedì al sabato 10-13 / 14-18) e una info-line dedicata, attiva dal lunedì al venerdì al numero 0342-911518 (10-12/14-18). Per il prossimo 4 dicembre è prevista l’apertura di un punto vendita ufficiale anche a Bormio.



Una buona notizia in termini di costi: i prezzi sono rimasti pressoché inalterati rispetto all’edizione dei campionati di St. Moritz nel 2003. “Abbiamo cercato di incentivare soprattutto i giovani e gli studenti, perché ci accompagnino numerosi in questa emozionante avventura”, ha dichiarato il direttore marketing di Bormio 2005, Federico Fantini.

I ragazzi fino a 10 anni non pagheranno l’ingresso allo ski-stadium, mentre sono previste riduzioni del 50% per gli under 18 e per gli over 65. I membri degli sci club europei e dei fan club avranno il biglietto ridotto del 20% per tutte le gare. Per i residenti della Provincia di Sondrio, i parenti dei tanti iscritti al programma “Volontari Bormio 2005” e i possessori della International Student Card, tale riduzione del 20% sarà valida solamente per le gare che non si disputano durante il fine settimana.



Info:

press@bormio2005.com