Select Page

Si inizia con Frabosa Soprana, teatro di un calendario denso di appuntamenti per tutto il periodo delle festività natalizie, dalle animazioni per i bambini, alla rappresentazione di un presepe vivente, che prenderà forma le notti del 24 dicembre e del 5 gennaio, all’esibizione di cori gospel all’interno della chiesa parrocchiale.

Da non dimenticare inoltre, la sera del 31 dicembre, la coloratissima fiaccolata che da anni unisce le pendici del Monte Moro alla piazza del paese, animata per l’occasione da falò, fuochi d’artificio e golose sorprese: i partecipanti potranno infatti gustare cioccolata calda e panettone sotto una pioggia di luci colorate, mentre i ristoranti della zona proporranno menù sfiziosi all’insegna della tradizione.
Come ogni anno gli imponenti saloni delle Grotte di Bossea saranno teatro del Concerto in Grotta, il suggestivo appuntamento del 26 dicembre.

La Valle Maudagna ha in serbo molte sorprese anche per gli amanti della neve e dello sci: a Prato Nevoso fervono i preparativi per il Capodanno in conca, con fuochi d’artificio, sciate notturne e splendide cene in baita. Una serata davvero spumeggiante per finire il 2008 e iniziare un 2009 con i migliori auspici.

Per chi preferisce un’atmosfera più raccolta, a Roccaforte nella Borgata Prea si terrà la consueta e tradizionale rappresentazione del presepe vivente, un susseguirsi di personaggi e antichi mestieri che animeranno le vie del paese il 24 e 26 dicembre e il 5 gennaio, mentre gli amanti dello shopping natalizio non potranno perdere il Mercatino di Natale di Chiusa Pesio.
 
Anche nella Valle Vermenagna, le manifestazioni non mancano: Limone Piemonte, oltre a numerose manifestini sportive, come la Coppa del Mondo di Snow Board, propone infatti numerosi concerti e due fiaccolate, previste per il 29 e 30 dicembre.

Proposte di viaggio per un Capodanno nelle Valli Occitane

Share This