Select Page

Breuil-Cervinia, Valtournenche e sua maestà il Cervino sono pronti ad accogliere la XII edizione del Festival internazionale del cinema di montagna. Dal 24 luglio al 2 agosto 2009 un programma fitto di appuntamenti attende gli appassionati di montagna ai piedi della Grande Becca.

Il Festival del cinema di Montagna di Cervinia propone una selezione del meglio della filmografia di montagna la cui produzione non sia datata di più di tre anni. La manifestazione assegna inoltre l'Oscar degli Oscar della montagna, perchè vede concorrere tutti i film premiati nell'anno in tutti gli altri festival.

Cervino Cine Mountain è sinonimo di montagna e oltre ai film nel calendario eventi inserisce incontri con alpinisti, serate a tema, presentazioni di libri, mostre, gare sportive e momenti conviviali in compagnia di buona musica.

E a proposito di eventi, venerdì 24 luglio, dopo l'inaugurazione che si terrà lungo la centrale via Carrel di Breuil Cervinia, si partirà con una serata dedicata alla Valanga Azzurra. In compagnia del giornalista Carlo Gobbo, Gustav Thöni, Piero Gros, Franco Bieler, Paolo De Chiesa, Tino Pietrogiovanna, Herbert Plank, Helmut Schmalzl, Erwin Stricker  guideranno i presenti lungo una sciata d'altri tempi, ripercorrendo i fasti dello sci alpino italiano tra gli anni '70 e '80.

More:
La Locandina del Festival con il programma
Dicono i direttori del Festival

Video dell'edizione 2008:
Il festival 2008
Intervista verticale: Luca Maspes
Intervista verticale: Manolo
Intervista verticale: Angelika Reiner
Intervista veticale: Centro Addestramento Alpino Aosta

Share This