Select Page

Il Sestriere Film Festival, Festival Internazionale del film di montagna organizzato dall’Associazione Montagna Italia in collaborazione con il Comune di Sestriere e il Consorzio turistico “Sestriere e le montagne olimpiche” in programma dal 3 al 10 agosto 2013 continua con entusiasmo e partecipazione da parte di un pubblico sempre più interessato.

Mercoledì 7 agosto, la serata evento speciale in onore della celebrazione del 150° anniversario del Club Alpino Italiano ha visto la presentazione e proiezione del film G-IV montagna di luce di Renato Gepparo 43’ (1961) fornito dal Centro di cinematografia e Cineteca del CAI.

Giovedì 8 agosto continuano i consueti tre appuntamenti giornalieri del Sestriere Film Festival: alle ore 9.00 ritrovo presso l’ATL per le “escursioni in passeggiata”, camminate per i sentieri nei dintorni di Sestriere; proiezione di film fuori concorso presso la sala all’ATL a partire dalle ore 17.00 e dalle ore 21.00 proiezione di film in concorso presso il cinema Fraiteve.
Ecco i film proiettati durante il pomeriggio:

  • Walker di Eero Heinonen – Nepal – India – Finlandia – 2012 – 30’ – lingua inglese – Produzione Eero Heinonen
  • Caucaso – tra due mari con un paio di sci di Mario Casella – Svizzera – 2010 – 58’ – lingua italiana con sottotitoli in francese – Produzione Crealpina Sagl e Iceberg-Film

Film proiettati nella serata di giovedì 8 agosto:
– Sandstone di Petr Kaspar – Repubblica Ceca – 2012 – 30’ – lingua inglese – Produzione TwinStarFilm
– Jungle book bear di Oliver Goetzl – Germania – 2012 – 50’ – lingua italiana – Produzione Gulo Film Production
– Bartolomeo Peyrot. Il primo italiano sul Monviso di Marco Fraschia – ITALIA – 2012 – 36’ – lingua francese, piemontese, occitano con sottotitoli in italiano  – Produzione Cai Uget Val Pellice

Fervono già i preparativi in vista del Gran Galà Internazionale delle Montagne Olimpiche che si terrà nella serata conclusiva di sabato 10 agosto e che vedrà la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso cinematografico e fotografico che ritireranno il premio assegnato dalla Giuria alla loro opera. Ad arricchire la serata, già densa di appuntamenti, si assisterà al CONCERTO AlpMusic. Musiche, suoni e visioni dalle Alpi a cura del Gruppo musicale Baraban.

Il programma del Sestriere Film Festival 2013.