Select Page

La 50ma edizione della Stramilano si è tenuta domenica 19 marzo 2023, e ha visto la partecipazione di migliaia di atleti provenienti da tutto il mondo. La gara maschile è stata dominata dai keniani, che hanno occupato tutto il podio con una prestazione eccezionale.

In testa alla classifica si è piazzato Cosmas Mwangi Boi, che ha tagliato il traguardo in 59 minuti e 40 secondi, seguito dai connazionali Isaac Kipkemboi Too, giunto al traguardo in 1h01:05, e Bernard Musau Wambua, terzo in 1h04:57. Il miglior italiano è stato Salvatore Gambino, che ha sfiorato il podio con un ottimo quarto posto in 1h01:09, davanti a Pasquale Selvarolo, giunto al traguardo in 1h02:54.

Nella gara femminile, invece, è stata la keniana Gladys Cherop Longari a fare la differenza, riuscendo a conquistare il nuovo record della manifestazione con un tempo di 1h07:28. La Longari ha avuto la meglio sull’etiope Aberash Schilima Kebeda, arrivata seconda con lo stesso tempo di 1h07:28, e sulla connazionale Anchinalu Dessie Genaneh, terza in 1h07:30.

Da segnalare anche il sesto posto della migliore italiana, Giovanna Epis, che ha concluso la gara in 1h12:01. In generale, la 50ma edizione della Stramilano è stata un grande successo, con una partecipazione numerosa e un livello altissimo delle prestazioni degli atleti.

Scopri come è andata la gara:

Share This