Select Page

Tempo meraviglioso e pista perfetta per l'ultima prova sulla Streif, disertata, come tradizione, da molti atleti che preferiscono riposare prima delle gare. Il miglior tempo è quello di Klaus Kroell in 1'57"74, davanti ad Aksel Lund Svindal per 26 centesimi e all'altro norvegese Kjetil Jansrud per 28. A 38 centesimi da Kroell, con il quarto tempo, c'è Werner Heel, decisamente più in palla nella prova odierna, effettuata con una modifica agli scarponi. 15/o tempo per Dominik Paris a 1"54 da Kroell, mentre ha faticato Matteo Marsaglia ottenendo il 32/o tempo a 4"07.
Non sono partiti Siegmar Klotz, che ha accusato un dolore ad un ginocchio dopo l'allenamento della mattina, e Peter Fill, che ha invece scelto di riposare.

Duramente penalizzato Christof Innerhofer. Inner ha perso uno sci proprio sotto la Mausfalle. Rimesso lo sci il campione di Gais ha chiesto a uno dei commissari di pista di poter ripartire. Avuto l'ok ha proseguito la prova (cosa che in discesa non è consentita) ma gli è stata mostrata una prima bandiera gialla alla vista della quale l'azzurro, forte dell'ok del commissario, non ha ritenuto di fermarsi. E' stato poi fermato da una seconda bandiera gialla da Helmuth Schmalzl. Probabilmente tra Inner e il commissario di pista c'è stato un malinteso, sta di fatto che la giuria ha deciso che la discesa di Innerhofer è andata contro le regole di sicurezza e ha penalizzato le sue infrazioni. La sanzione per aver ripreso la discesa e non essersi fermato alla bandiera gialla consiste in una multa di 999 franchi svizzeri e nell'arretramento nell'ordine di partenza della discesa fino al numero 46.

Programma di oggi, venerdì 25 gennaio 2013: superG, con partenza alle 11.30 e diretta tv su Rai Sport 1 ed Eurosport. Diretta radiofonica su Radio Rai.

Ordine d'arrivo terza prova DH maschile Kitzbuehel (Aut):
1. Klaus Kroell AUT 1'57"74
2. Aksel Lund Svindal NOR +0"26
3. Kjetil Jansrud NOR +0"28
4. Werner Heel ITA +0"38
5. Georg Streitberger AUT +0"60
6. Johan Clarey FRA +0"63
7. Steven Nyman USA +0"66
8. Andrej Sporn SLO +0"76
9. David Poisson FRA +0"82
10. Erik Guay CAN +0"93

15. Dominik Paris ITA +1"54
32. Matteo Marsaglia ITA +4"07
Christof Innerhofer ritirato
Siegmar Klotz non partito
Peter Fill non partito