Select Page

In attesa di partire per il Nord America, continua la sessione di allenamento per la squadra nazionale maschile di sci alpino sulle nevi dell'alta Valtellina. A Bormio, fino a domenica 14 novembre, in pista ci sono gli uomini dello slalom gigante.

Il responsabile della specialità Matteo Guadagnini ha convocato per l'occasione cinque atleti: Massimiliano Blardone, Michael Gufler, Alexander Ploner, Florian Eisath e Davide Simoncelli. La partenza per gli Stati Uniti è prevista per venerdì 26 novembre; sulle nevi di Beaver Creek è in programma una prova di gigante il prossimo 5 dicembre (per ritrovare il giusto feeling con le competizioni gli azzurri parteciperanno ad una gara Fis a Vail il 30 novembre).

La squadra femminile italiana di slalom gigante partirà martedì 23 novembre, in vista della gara fra le porte larghe di Aspen, in calendario sabato 27 e dello slalom previsto per domenica 28 novembre.    

Sul fronte delle discipline veloci, si va delineando anche la trasferta in Nordamerica del team capitanato da Gianluca Rulfi. Gli atleti saranno impegnati fra Lake Louise (discesa sabato 27 e superg domenica 28 novembre) e Beaver Creek (discesa venerdì 3 e superg sabato 4 dicembre) e si alleneranno come da tradizione a Nakiska (Can) dal 15 al 22 novembre con Peter Fill, Werner Heel, Christof Innerhofer, Dominik Paris, Siegmar Klotz, Stefan Thanei, Matteo Marsaglia, Hagen Patscheider e Patrick Staudacher.