Select Page

Il circuito iridato della tavola torna a Cortina d’Ampezzo, questa volta nel comprensorio ISTA, con la Coppa del Mondo di snowboardcross. Una spettacolare gara che per due giorni vede i migliori atleti impegnati sulla pista San Zan di Socrepes, con i training ufficiali venerdì 8 marzo, mentre le qualifiche e le finali si terranno nella giornata di sabato 9 marzo.

Snowboard Cross World Cup in Cortina d’AmpezzoSnowboard Cross World Cup race in Cortina d’Ampezzo, 03 February 2023 – Photo ANDREA SOLERO

La particolarità, per il terzo anno consecutivo, è proprio nella Finali in notturna, con accesso gratuito per il pubblico: nonostante le difficoltà meteorologiche di queste settimane, la partenza sarà abbassata ma torna la spettacolare curva Tabaccaio, passaggio del tracciato dove la sfida è sì tra gli atleti ma anche con la velocità e la gravità.

Oltre alla componente sportiva, a Cortina tutti gli appassionati della coppa del mondo di snowboard potranno anche approfittare dell’evento Tofana Music Day, con sette rifugi che ospitano 7 artisti: Chalet Tofane, rifugio davanti al quale è allestita la finish area, sarà il palcoscenico di Giorgio Roman dj. La gara sarà invece come sempre raccontata e vissuta insieme a Sara Mastel e Lorenzo Pinciroli, accompagnati da deejay Max Benzoni anche dopo le finali stesse.

L’appuntamento è quindi per questo fine settimana, con training venerdì 8 marzo, Qualifiche sabato 9 marzo alle 11 e alle 15.30, con le Finali alle 18:30, tutto sulla pista San Zan di Socrepes – arrivo davanti a Chalet Tofane.

Web: cortinasnowboardworldcup.com

Share This