Select Page

Il gran finale della stagione agonistica di Coppa del mondo di sci alpino, iniziata a Soelden lo scorso 25 ottobre, va in scena ai piedi delle Tofane, le Dolomiti ampezzane: 5 giorni di gare ed eventi, 9 gare totali e la consegna di 12 titoli di specialità, 2 titoli generali e 2 titoli di nazione.

L’appuntamento con le Finali della Coppa del Mondo di sci alpino è a Cortina dal 18 al 22 marzo 2020.

I protagonisti del Circo Bianco (complessivamente 150 atleti da 20 nazioni) si sfideranno sulle celebri piste rinnovate in vista di Cortina 2021: tutte le gare femminili e lo slalom gigante maschile si disputeranno sulla storica Olympia delle Tofane che è stata sottoposta a un’importante opera di restyling, dopo aver ospitato in tutto 100 gare di Coppa del Mondo di sci alpino. Mente la nuova pista Vertigine, con una pendenza media del 32%, fino a un massimo del 73%, ospiterà le gare maschili di discesa libera e superG.

Fan e appassionati potranno vivere l’atmosfera delle competizioni (due al giorno, ad eccezione del venerdì che vede in calendario il Team Event) dalla rinnovata finish area di Rumerlo, da cui è possibile ammirare uno spettacolo paesaggistico e sportivo unico al mondo.

É possibile acquistare online i biglietti per assistere alle Finali di Coppa del Mondo di sci alpino, in programma a Cortina d’Ampezzo dal 18 al 22 marzo 2020

COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2019-2020