Select Page

entra in dolomitisuperbike.comPer la prima volta nei suoi dodici anni di storia la classica di MTB Dolomiti Superbike acquisisce lo status di Coppa del Mondo. L’8 e 9 luglio 2006 l’Alta Pusteria organizzerà una Coppa del Mondo di maratona. La notizia è stata data per iscritto al presidente del comitato organizzatore Kurt Ploner dalla Federazione Ciclistica Internazionale UCI. La località dell’Alta Pusteria è ufficialmente inserita del calendario di Coppa del Mondo 2006. Villabassa ospiterà la terza di complessivamente quattro gare di maratona. Le altre sedi di gara sono Naoussa (Grecia), Mont St. Anne (Canada) e Val Thorens (Francia).



“I nostri sforzi sono stati premiati“ è il primo commento del CO Kurt Ploner. “Visto l’impegno esemplare di centinaia di volontari, il sostegno dei nostri partner fedeli e l’organizzazione orientata alla soddisfazione dei partecipanti, l’UCI ci ha gratificati affidandoci una Coppa del Mondo“. Già nel luglio scorso la Federazione Ciclistica Internazionale UCI si era recata in Alta Pusteria per un sopralluogo. “I responsabili sono rimasti colpiti dalle infrastrutture“ ricorda Ploner.



Con i suoi ca. 3000 partecipanti la classica maratona dell’Alta Pusteria è una delle gare con il maggior numero di partecipanti d’Europa. La prima edizione della Dolomiti Superbike si è svolta nel 1995.





Calendario Coppa del Mondo UCI MTB Maraton:

1. 6-7.5.2005 – Naoussa (Grecia)

2. 17-18.6.2005 – Mont St.Anne (Canada)

3. 8-9.7.2005 – Villabassa (Alto Adige)

4. 29-30.07.2005 – Val Thorens (Francia)





Dolomiti Superbike 2005, le fotogallery:

1. Pre-gara 2. Partenza 3. Gara 4. Arrivo



Share This