Select Page

Il circuito di sci alpinismo Crazy Skialp Tour 2015 si appresta a vivere il gran finale. Svolte le prime quattro tappe, il nuovo challenge scialpinistico disegnato tra Trentino, Lombardia e Piemonte, nel corso del prossimo fine settimana, decreterà i vincitori della prima edizione, premiando i finisher che l’hanno fedelmente seguito.

Dopo il successo ottenuto da Trofeo Crazy, Folga Ski Race, Skialp Val Rendena e Valtartano Skialp, domenica 22 marzo i il team organizzatore dell’’A.S.D. La Büfarôla sarà chiamato a chiudere in bellezza, lungo il tracciato del Periplo del Monte Rosso (Oropa, Bilella) reso ancora più spettacolare dalle abbondanti nevicate di questi giorni.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Crazy Skialp Tour 2015
Crazy Skialp Tour 2015

Andiamo a conoscere alcuni dei protagonisti di questo nuovo tour. Tra le numerose adesioni che stanno pervenendo alla segreteria del comitato organizzatore spiccano i nomi dei leader di classifica Laura Besseghini & Davide Pierantoni. «Conosco questa gara avendola già corsa più volte e a Oropa corro sempre volentieri – ha commentato la portacolori dello Sci Club Sondalo -. Il Periplo, come le altre tappe di questo neonato circuito sono competizioni di vero scialpinismo. Sono in ambiente, sono tecniche e ben organizzate. Proprio per questo motivo ho deciso di seguirlo correndo tutte le cinque tappe».

Crazy Skialp Tour 2015
Crazy Skialp Tour 2015

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Sulla stessa linea anche il giovane alfiere dello Sci Cai Schio Davide Pierantoni. «La classifica maschile è ancora tutta da scrivere e, anche se attualmente sono al comando, tutto si deciderà nella gara di domenica. Partirò con il preciso intento di dare il massimo, poi vada come vada. Per quanto mi riguarda sono soddisfatto di avere seguito il Crazy Skialp Tour. Mi sono piaciute le tappe scelte per questa edizione, mi è piaciuto il clima che si respirava ad ogni singola tappa, mi sono piaciuti i tracciati e la gente che vi ha preso parte».

Share This