Select Page

Nelle sale The Space Cinema di tutta Italia sta per approdare "È la Natura a Dettare le Regole”, l’emozionante film di Red Bull Media House dedicato a una delle più avvincenti imprese dell’alpinismo moderno. Il lungometraggio, diretto da Thomas Dirnhofer, ripercorre l’avventura di David Lama, il “bambino prodigio” che, dopo aver vinto le massime competizioni e infranto ogni record nel panorama dell’arrampicata sportiva, a poco più di vent’anni ha deciso di affrontare la temuta parete del Cerro Torre in free climbing, ponendo le basi per un’impresa di grande valore etico oltreché sportivo.
Il film sarà nelle sale The Space Cinema il 19, 20 e 21 maggio.

David Lama sul Cerro Torre

Gli occhiali Gloryfy unbreakable, realizzati con una particolare tecnologia brevettata che li rende indistruttibili, sono stati i compagni perfetti di David Lama per compiere questa memorabile impresa. “Durante le mie spedizioni, ma anche nelle semplici arrampicate con gli amici, ogni elemento della mia attrezzatura ha una funzione essenziale” – commenta David Lama – “nulla è superfluo o può rompersi. Proprio per questo gli occhiali gloryfy sono i miei compagni ideali in montagna.”
Per celebrare questo evento, gloryfy, insieme con il suo hero David Lama, ha inoltre realizzato due modelli da sole in edizione speciale: gloryfy Gi2 DeJaVu Cerro Torre by David Lama e gloryfy G5 air Cerro Torre by David Lama.

Occhiali Gloryfy G5 air Cerro Torre by David Lama

“Cerro Torre – È la Natura a Dettare le Regole”, film diretto da Thomas Dirnhofer, ripercorre l’avventura di David Lama lungo la parete del Cerro Torre in free climbing. Proprio il Cerro Torre, ritenuto il picco più difficile della Patagonia, è da sempre al centro di grandi questioni che hanno scosso e diviso il mondo dell’alpinismo, a cominciare dalla celebre vicenda della “Via del Compressore”, aperta nel 1958 dall’italiano Cesare Maestri, di cui si racconta nel film.
L’impresa di David e del suo compagno di cordata Peter Ortner è stata giudicata dalla comunità dello sport verticale come una delle più impressionanti di sempre. Attraverso i 101 minuti del film, sarà possibile riviverne i momenti più significativi.

Share This