Select Page

Una nuova giornata si apre tra le Dolomiti e la Coppa del mondo di sci attende di celebrare uno degli eventi più attesi della stagione, la discesa libera della Val Gardena. Purtroppo il cielo oggi non sembra voler aiutare organizzatori e atleti, al momento la vallata è avvolta in un'intensa nevicata e la visibilità si fa, di ora in ora, sempre più scarsa.

Sulla pista Saslong tutto è pronto e alle 11:30 si è saputo che la partenza della gara è stata abbassata alla quota di quella del supergigante e che la discesa libera si svolgerà in due manche: la prima alle ore 12:15, la seconda alle 14:45.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

Andiamo a dare uno sguardo alla start list di giornata. Ad aprire le danze sulla pista Saslong sarà il francese Guillermo Fayed, seguito da due italiani, Peter Fill e Sigmar Klotz. Occhi puntati su Dominik Paris, pettorale numero 9, dopo l'ottimo risultato raccolto nel supergigante di ieri (6° nel ranking della libera). E da qui in poi si entrerà davvero nel vivo, con Didier Defago, Kjetil Jansrud, e ancora atleti del calibro di Svindal – leader nela classifica di specialità – Kroell, Guay, Clarey. Christof Innerhofer, secondo nella classifica di discesa, scenderà col numero 22. E poi nuovamente in pista con Sullivan e Scheiber, ….. vedi la start lista completa su Fis-Ski.com.

La Saslong in pillole:

  • start metri 2249
  • arrivo metri 1410
  • dislivello metri 839
  • lunghezza metri 3446
  • edizione numero 45

Nel dopo gara, appuntamento su DiscoveryAlps (anche sui canali Facebook e Twitter), per la consueta notizia e fotogallery di giornata.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600
Share This