Select Page

Dopo essersi garantito la coppa del mondo di specialità nella discesa libera, grazie al successo conquistato nella prova di sabato 22 febbraio, Stephan Eberharter conquista un secondo posto nel superg domenicale, sfiorando la doppietta sulle nevi di Garmisch-Partenkirchen. Nella specialità che gli è valsa la medaglia iridata, ai recenti campionati del mondo di St.Moritz, il 33enne austriaco ha dovuto arrendersi ad un velocissimo Marco Buechel, dal Liechtenstein. Il migliore tra gli italiani è stato il giovane Peter Fill, 17° ma a soli 93/100 dal vincitore.

Nella libera di sabato, per i colori azzurri, 12ma piazza per Roland Fischnaller, a 2.52 dal vincitore. Ennesima delusione invece per Kristain Ghedina, caduto nella curva che è costata la gara a molti degli atleti in gara. La stagione del campione di Cortina si chiude così in anticipo: Ghedina non è riuscito infatti a classificarsi tra i primi 20 della classifica di specialità e non potrà disputare la libera di Lillehammer, in occasione del gran finale di stagione.

Per quanto concerne la classifica generale, a otto prove dal termine ed alla luce di questi ultimi risultati, Stephan Eberharter conduce con 1145 punti, allungando il passo sui diretti inseguitori Miller e Aamodt, rispettivamente distaccati a quota 960 e 825.

La coppa del mondo maschile si sposta ora ad oriente, nelle terre di Korea ( 1-2 marzo – Yongpyong: gigante, slalom)

e Giappone (5-6 marzo – Shigakogen: gigante, slalom). Tornerà in Europa dal 12 al 16 marzo, per disputare le finali norvegesi di Lillehammer (discesa, superG, gigante, slalom).



Coppa del mondo 2003: classifiche generali

femminile

maschile





Share This