Select Page

Dopo l’edizione Numero Zero dello scorso anno, dal 14 al 17 gennaio 2016 Livigno ospiterà la prima edizione dell’ European Freeride Festival, evento sportivo e di cultura di montagna aperto a tutti gli appassionati di neve fresca.
Evento unico nel suo genere, offre la possibilità a tutti, atleti navigati, “enthusiasts” della montagna e curiosi alla prima esperienza, di testare la propria attitudine negli sport sulla neve, grazie anche ad incontri e lezioni che sperimentano ogni aspetto del mondo e del vivere “Freeride” in modo divertente e appassionante.

“Freeriding for All” è la parola d’ordine dell’European Freeride Festival, punto di incontro di sciatori, scialpinisti, telemarker e snowboarder che vivono la montagna al di là dei soli percorsi tracciati, e vogliono imparare a muoversi e divertirsi su terreni “incontaminati” con sempre maggior sicurezza.


Livigno freeride – foto Roby Trab

Focus sulla sicurezza sulla neve, ricerca delle migliori linee nel big mountain e tra i “boschetti”, fino all’approccio dello sci ripido, questo il programma che si alternerà nei quattro giorni, durante i quali sarà possibile anche provare le Fat Bike e l’ebrezza del volo con lo Speed Fly.

Un Video Contest, all’interno del quale verrà decretato un vincitore, accompagnerà i partecipanti durante i quattro giorni in cui, chi vorrà, potrà farsi testimone dell’evento filmando le proprie avventure.

Come accedere a tutto ciò? Basta iscriversi sul sito europeanfreeridefestival.com ed ottenere così il Freeride Pass in uno dei pacchetti pensati per rispondere ad ogni esigenza.


Freeride a Livigno – foto G.Meneghello

Con il Freeride Pass si potrà partecipare a tutte le attività in programma, dal video contest, al Test Village, alle escursioni guidate piuttosto che ai workshop sulla sicurezza in montagna e l’utilizzo dei sistemi di ricerca ARTVA; da non dimenticare l’ingresso alle feste serali e gli aperitivi ufficiali EFF.

Affrettatevi, perchè i posti sono limitati!

Share This