Select Page

ISPO, il Salone internazionale dell’articolo e abbigliamento sportivo, torna a Monaco di Baviera nella tradizionale location di Messe München, dal 28 al 30 novembre 2023. Un evento che affonda le sue radici nel 1970, quando nel capoluogo della Baviera venne organizzata la prima edizione della fiera.

Ispo 2020 Smith caschi e maschere
Foto archivio L.Lorenzini

LE NUOVE DATE

L’expo internazionale di ISPO, tra i più grandi del mondo, quest’anno si svolgerà in giorni infrasettimanali, da martedì 28 a giovedì 30 novembre, rompendo lo schema della classica apertura nella giornata di domenica. Una scelta particolare quella della Fiera di Monaco, perchè perdere la domenica e il lunedì significa chiudere l’opportunità di partecipare all’evento ad alcune tipologie di visitatori. Basti pensare ai negozianti italiani, che solitamente sono abbastanza scarico, soprattutto nel rimo giorno della settimana.

Ispo 2020 ingresso mattiniero
L’ingresso di ISPO Monaco – foto archivio L.Lorenzini

I PADIGLION ESPOSTIVI DI ISPO 2023

Complessivamente 11, i principali padiglioni di ISPO 2023 sono quelli da A1 ad A3, interamente dedicati all’Outdoor e da B1 a B3, rispettivamente denominati Future Lab, Snowsports and Sportfashion e Teamsports, Health and Fitness. Per quanto concerne le discipline degli sport alpini, l’area di maggiore interesse sarà sicuramente quella animata dai brand dell’Outdoor (padiglioni A1, A2, A3), all’interno della quale si potranno conoscere le novità che entreranno in commercio nella stagione autunno-inverno 2024-2025. Tra i marchi presenti, non mancheranno La Sportiva, Mammut, Crazy, Scarpa, Ferrino, Helly Hansen.

mappa_area_espositiva_ispo_2023

I NUMERI DI ISPO

Dopo il Covid certamente molte cose sono cambiate e anche ISPO ha visto ridimensionati i propri numeri, pur restando un Expo di caratura internazionale. Con una superficie espositiva di oltre 500.000 m2 e più di 1.000 aziende rappresentate, ISPO ospita alcuni dei “best player” del settore, tra i quali, solo per citarne alcuni, troveremo (lista ufficiale in fase di definizione): La Sportiva, Mammut, Scarpa, Ortovox, Patagonia, Montura, Vibram, Mico, Scarpa,.

I biglietti per visitare ISPO Monaco 2023 sono disponibili online

Share This