Select Page

FINAL REPORT ISPO 2018

ISPO Monaco: la digitalizzazione guida la crescita nel settore degli articoli sportivi

L’inverno nevoso genera una forte domanda e il primo ISPO Munich Sports Week ha entusiasmato il consumatore. Più di 84.000 visitatori da 120 paesi – segnadlo l’ennesimo aumento della fiera bavarese.
ISPO Munich, la più grande fiera sportiva mondiale, è terminata mercoledì 31 ghennaio 2018. Le condizioni di ottimo innevamento – si può diere everywhere – hanno aumentato l’interesse per i prodotti degli sport invernali, favorendo il  riempimento dei corridoi durante l’evento di quattro giorni. Oltre alle ultime attrezzature per gli sport invernali, le 2.801 aziende in fiera hanno presentato innovazioni e tendenze nei settori dell’outdoor e della salute e del fitness. Il punto focale è stata la crescente digitalizzazione dell’industria dei prodotti sportivi, un argomento che è stato esplorato nel nuovo formato ISPO Digital.


Dal 28 al 31 gennaio, a Monaco di Baviera, va in scena una nuova edizione di ISPO, Salone internazionale dell’articolo e abbigliamento sportivo. Un expo frizzante e sempre ricco di novità, attento all’andamento e alle tendenze in atto nel mercato dell’articolo sportivo invernale.

Con una superficie espositiva di oltre 100.000 m2  e più di 2.000 aziende rappresentate, ISPO 2018 ospiterà i cosiddetti “best player” del settore, tra i quali, solo per cirtarne alcuni, troveremo: The North Face, La Sportiva, Mammut, Arc´teryx, Black Diamond, Ortovox, Bergans, ATomic, Rossignol, Salomon, Patagonia, Columbia, Mico, Scarpa ….

Come ogni anno alla fiera bavarese sarà presenta l’azienda valodostana Grivel, leader mondiale nella produzione di piccozze, ramponi, moschettoni e attrezzature per l’alpinismo. Per conoscere le novità del brand di Courmayeur, l’appuntamento è presso lo stand 108 del padiglione A3. Nel 2018 Grivel celebra il bicentenario della sua nascita.

Nel settore dedicato allo sci alpino si potranno vedere in anteprima tutti i nuovi modelli dell’inverno 2018-2019, con le novità proposte dai produttori di riferimento, tra i quali: Atomic, Blizzard, Dynafit, Dynastar, Head, Elan, Fischer, K2, Marker, Nordica, Rossignol, Salomon, Tecnica e Völkl, ….

Protagonisti dell’expo internazionale, che richiama visitatori, espositori, negozianti e giornalisti da tutto il mondo, saranno inoltre i prodotti per la pratica di attività outdoor invernali, quali alpinismo, scialpinismo, trekking, arrampicata sportiva.

La Fiera Ispo 2018 di Monaco porrà una paeculiare attenzione alle tecnologie digitali a supporto delle attività outdoor e a quelle integrate nei prodotti, basti pensare ai nuovi visori, ai navigatori gps integrati in telefoni e/o orologi, …. insomma, un happening internazionale nel segno dell’innovazine.

Da ricordare anche il BrandNew Award: anche nel 2018 viene indetto il più grande concorso al mondo per le giovani imprese nel settore degli articoli sportivi.

ISPO Munich 2016, settore Bradn New

ISPO Munich 2016, settore Bradn New

Non mancherà inoltre il consueto Ispo Award, che premia i migliori prodotti presentati dalle aziende leader nei diversi settori.

Ispo 2018 – date e orari:

  • Da domenica 28 a mercoledì 31 gennaio 2018
  • Da domenica a martedì 9.00 – 18.00
  • Mercoledì 9.00 – 17.00
  • tickets online

La mappa dela Fiera ISPO Monaco 2017

La mappa dei padiglioni di ISPO 2018

La mappa dei padiglioni di ISPO 2018