Select Page

Lo slalom gigante più lungo del mondo andrà in scena, come ogni anno, in Val Gardena. Sabato 28 marzo, l’edizione del 2015 della Südtirol Gardenissima, la 19^, si preannuncia ricca di sorprese e di emozioni. L'appuntamento è tra i più attesi della stagione, perchè a scendere in pista, "all together", ci saranno semplici appassionati di sci, sportivi, atleti ed ex Campioni della Coppa del Mondo di Sci. Tutti si cimenteranno sulla pista del Seceda, lunga ben 6 km. La gara si aprirà alle ore 08.00.

Partenza giant slalom Gardenissima Val GardenaLa partenza dal Monte Seceda

Una starting list d'eccezione. Nella lista di partenza della Gardenissima 2015 troviamo Isolde Kostner, Peter Runggaldier e Marc Girardelli, 5 volte vincitore della Coppa del Mondo di Sci tra il 1985 e il 1993.

Non solo sport. La Gardenissima, da sempre, è attenta alle inziaitive sociali e anche quest'anno, nell'ambito di Gardenissima, organizza un’asta per poter sciare, nella giornata di domenica, proprio insieme a Marc Girardelli. L’offerta più generosa sarà interamente devoluta Associazione Peter Pan Onlus, che si occupa di bambini malati di tumore.
Anche quest'anno, gli ultimi 20 pettorali di partenza saranno assegnati con un sovrapprezzo di 30,00 Euro ciascuno e l’importo sarà devoluto a Medicus Comicus, l'associazione di clown che porta un sorriso a tutti i bambini negli ospedali.

Il monte Seceda, a quota 2.518 metri: qui è posizionato il cancelletto di partenza. I primi 500 metri consisteranno in uno slalom parallelo e poi, fino al traguardo, alla stazione a valle del Col Raiser, la pista diventerà un unico percorso (frequenti anche i sorpassi tra i partecipanti).

Atleta in azione alla Südtirol GardenissimaAtleta in azione alla Südtirol Gardenissima

Oltre ai premi principali per i migliori tempi, anche i primi tre classificati di ogni categoria riceveranno un premio e una medaglia e saranno inoltre assegnati alcuni premi speciali (al concorrente più anziano, all’atleta classificato proveniente da più lontano, e altri ancora). Inoltre saranno estratti diversi premi a sorte tra tutti i partecipanti classificati e presenti alla premiazione.

Domenica 29 marzo sarà, invece, la giornata in cui si svolgerà la Südtirol Gardenissima Kids. Dopo il successo dell’anno scorso, sarà riproposta la competizione per i bambini: dalle ore 09.00 i piccoli sciatori, suddivisi in tre categorie – baby, cuccioli e ragazzi – si sfideranno sulla stessa pista dei “grandi”, accorciata a 1,9 km.

Lunedì 30 il fine settimana dedicato allo sci si concluderà con due emozionanti slalom FIS femminili.

Gli speciali pacchetti vacanza:

  • Südtirol Gardenissima + T-Shirt “Survived”
    € 297,00 euro per persona, con prima colazione)
    dal 26 al 29/03/2015, prenotabile fino il 29 gennaio 2015.
  • Südtirol Gardenissima + Sweatshirt “Survived”
    € 327,00 euro per persona, con prima colazione
    dal 26 al 29/03/2015, prenotabile fino il 29 gennaio 2015.

I pacchetti vacanza comprendono: 3 pernottamenti, lo skipass Val Gardena/Alpe di Siusi per le giornate di venerdì, sabato e domenica, la quota di iscrizione alla Südtirol Gardenissima, la preparazione degli sci con gli esperti di sciolinatura TOKO e la giornata di allenamento e ricognizione pista, più la T-Shirt o la Sweatshirt in base al pacchetto.

Share This