Select Page

Torna puntuale lo slalom gigante più lungo delle Dolomiti. Le iscrizioni alla Gardenissima, in programma il 26 marzo 2006 sul tracciato Seceda-Col Raiser in Val Gardena, sono finalmente aperte.

Quest’anno si tratta della 10a edizione, e per festeggiare questo anniversario è allestito un programma di contorno davvero ricco, incluse sorprese per tutti.



Alla gara possono partecipare tutti gli atleti sciatori,vale a dire: atleti delle squadre nazionali d’ogni paese, atleti punteggiati FISI e atleti non punteggiati, purché abbiano compiuto i 14 anni.

La partenza prevede due atleti alla volta al cancelletto; per il chilometro iniziale lo slalom gigante è un parallelo; poi un unico percorso.



Le iscrizioni dovranno pervenire al Comitato organizzatore entro lunedì 20 marzo 2006, accompagnate dalla quota d’iscrizione di € 30,00 e dalla fotocopia della tessera FISI o corrispondente estera e la dichiarazione d’idoneità medico-sportiva.



Per ragioni organizzative e per permette un regolare svolgimento della gara il Consorzio Turistico Val Gardena chiuderà le iscrizioni a quota 500. Ad ogni partecipante sarà consegnato un pacco gara, che può essere ritirato il sabato precedente la gara.



Attesa la presenza di tanti campioni del Circo Bianco. Per il miglior tempo maschile e femminile è in palio una motocicletta. Per tutti gli altri podi i premi sono molto interessanti e di alta qualità: il montepremi si aggira infatti complessivamente attorno ai 45mila euro. Sono messi in palio anche dei fine settimana, Pc, buoni acquisto e articoli in natura.



Partenza, come detto, domenica 26 marzo dai 2518 metri dell’Alpe Seceda, ore 9, per poi passare al fianco delle varie baite, e dare il massimo nel tratto conclusivo, con l’arrivo alla cabinovia del Col Kaiser a 1485 metri. La premiazione è per le 15.30 presso il Centro Iman di S. Cristina.





La gara sarà quest’anno in mondovisione grazie ad una realtime webcam posta al Seceda (raggiungibile all’indirizzo www.valgardena.it) : in tutto il mondo si potrà vedere la partenza dell’atteso gigante.



Iscrizioni

su www.valgardena.it/gardenissima

oppure:

Consorzio Turistico Val Gardena

Str. Dursan 78/bis

39047 S. Cristina

Tel.: +39 0471 777777

Fax: +39 0471 792235



Fotogallery ed. 2005







Share This