Tutto pronto in Val Gardena per l’edizione 2025 della Südtirol Gardenissima, lo slalom gigante più lungo del mondo che quest’anno andrà in scena sabato 29 marzo.
Una 27ª edizione che vedrà al via ben 700 partecipanti, lungo la bellissima pista da sci della Val Gardena situata nella soleggiata area sciistica del Seceda – Col Raiser. UIn tracciato di gara lunghissimo, per dare vita, come ogni anno dal 1997, alla festa di fine stagione in Val Gardena con lo slalom gigante più lungo al mondo.
Ricordiamo che il percorso misura ben 6 km di lunghezza per un dislivello di 1.033 metri e 115 porte. Sulla straordinaria pista del Seceda – Col Raiser tuti i partecipanti avranno l’opportunità di mettersi alla prova, sfidando anche molti atleti della Coppa del Mondo di sci alpino. Tra di essi, atteso al via, anche l’azzurro Christof Innerhofer, che qui vinse nel 2024, oltre alle molte Ski Legends del passato.
Programma molto fitto per questa edizione, con ski test a partire dalla giornata di giovedì 27 marzo; una bella occasione per provare i nuovi sci della stagione invernale 2025/2026.
Tra gli appuntamenti del fine settimana con Südtirol Gardemissima 2025:
- sessione di autografi con gli atleti della Coppa del mondo
- la consueta mitica area ristoro che accoglierà con prelibate specialità tutti i partecipanti
- tanta musica dal vivo
- un After Race Party
- la Gardenissima Kids, gara riservata ai più giovani nella mattinata di domenica 30 marzo
- clicca qui per il programma completo
Info: www.gardenisisma.eu
Christof Innerhofer, vincitore a tempo di record della Gardenissima 2024 – foto credits Dolomites Val Gardena