Select Page

Questa settimana rappresenta l’ultima possibilità per sciare sul ghiacciaio Presena, le piste infatti rimangono aperte fino a domenica 29 e poi chiuderanno per la pausa estiva. Le condizioni della neve sono ancora buone, si scia sulla parte alta del ghiacciaio – quella servita dalle ancore- dove ci sono 100/150 cm di neve. La cabinovia Paradiso è aperta dalle 7.30 alle 16.30 mentre le ancore dalle 8.00 alle 13.00 fino a venerdì, mentre sabato e domenica permetteranno di sciare fino alle 14.00.

Da lunedì saranno in funzione solo la cabinovia Paradiso e la seggiovia, per agevolare l’ascesa a quanti intendono fare del trekking: il ghiacciaio rappresenta una meta interessante anche durante l’estate ed è inserita come escursione guidata nel programma Adamello Card ogni mercoledì e sabato.

Altri impianti che rimangono in funzione durante l’estate per escursionismo sono: la seggiovia Valbione (già in funzione) e la seggiovia Corno d’Aola (da sabato 28 giugno) a Pontedilegno e la cabinovia Pontedilegno-Tonale, che da venerdì 27 favorirà gli spostamenti di turisti e residenti.