Select Page

Andiamo a conoscere nei dettagli la giacca Powder Lite™ Hooded di Columbia. Un capo ideato e sviluppato per divertirsi all’aria aperta, in inverno; una giacca termica Columbia, leggera e protettiva.

L’abbiamo utilizzata durante i giorni più freddi di questo inverno 2016-2017, seguendo la Coppa del mondo di sci alpino in Val Gardena a – 9 °C e soprattutto nelle fredde giornate di gennaio in Valtellina, con minime di – 14°C. A temperature così basse, abbiamo abbinato la giacca Columbia ad un guscio esterno, in grado di aumentare la protezione dall’aria fredda e di mantenere il caldo all’interno, vicino al corpo.

Il risultato della nostra prova della Powder Lite™ Hooded Jacket di Columbia: il capo è in grado di mantenere il caldo del corpo all’interno e, in abbinamento a un guscio esterno, nelle giornate più rigide, questa capacità viene amplificata e  garantita. Il vantaggio è che si resta al caldo utilizzando una giacca molto leggera e morbida.

Con la giacca Columbia Powder Lite alla Coppa del mondo di sci in Val Gardena

Con la giacca Columbia Powder Lite alla Coppa del mondo di sci in Val Gardena

In movimento, la giacca risultata traspirante, ovvero conferma la sua capacità tecnica di trasferire l’umidità corporea verso l’esterno, fattore indispensabile per mantenere il corpo asciutto e quindi caldo. Va sottolineato che questa proprietà della giacca è possibile solo se gli strati sottostanti – maglia a contatto con la pelle e pile/softshell – sono altrettanto traspiranti, perchè la cosiddetta vestizione a strati – a “cipolla” -, risulta efficace solo se tutti gli indumenti impiegati presentano le dovute caratteristiche tecniche.

Per quanto concerne il comfort, la giacca è estremamente morbida e asseconda tuti i movimenti del corpo. La sua vestibilità, di certo non extreme fit, la predispone  per passeggiate nella neve con le ciaspole, pause durante le risalite scialpinistiche (e nelle fasi di discesa per restare caldi), tempo libero in città e nelle località di montagna. Molto comodo il cappuccio, in grado di proteggere ulteriormente da vento e freddo.

Infine sottolineiamo che il capo è costruito con un tessuto esterno impermeabile, una barriera perfetta contro le intemperie.

Altre dotazioni:

  • cappuccio attaccato ma regolabile
  • tasca di sicurezza interna
  • tasche con chiusura
  • cerniera e bordo con cordoncino
  • isolamento: piumino sintetico
  • fodera termoriflettente Omni-Heat™

Prezzo consigliato al pubblico:  €  130

Columbia website