Select Page

Lo storico marchio Patagonia, nella collezione Alpine 2012, propone hard shells all’avanguardia, dal design ispirato all'attività sportiva degli atleti e alla difesa dell’ambiente: prodotti robusti, di minimo peso e ingombro ottenuti grazie a test approfonditi sul campo per ottenere la massima perfomance.

Dal punto di vista della responsabilità ambientale il 49% della collezione Alpine di Patagonia è realizzata con materiali rispettosi dell’ambiente e il 26% è composto di materiali approvati da bluesign®. Patagonia sostiene gli standard dell’indipendente bluesign® dal 2000 per ridurre il consumo delle risorse, di tinture e finiture chimiche utilizzate nella nostra catena di produzione.

Super Cell Jacket è la più leggera GORE-TEX® Paclite® Hard Shell della collezione Alpine: il massimo in termini di efficienza, impermeabilità e durevolezza. Il tessuto esterno a 2,5 strati al 100% in nylon GORE-TEX Paclite® è dotato di una membrana con uno strato interno protettivo al posto di una fodera separata ed è il nostro strato esterno GORE-TEX più leggero per tutti gli amanti dell’alpinismo fast and light.

Torrentshell Jacket, un hard-shell minimal, comprimibile, contro la pioggia. Una giacca resistente e leggera in nylon ripstop 100% a 2.5 strati dotata di trattamento Deluge DWR (idrorepellente a lunga durata) e della nostra barriera impermeabile/traspirante H2No®: lo standard H2No® di Patagonia indica la protezione a tenuta stagna che fornisce la massima protezione possibile in condizioni di pioggia anche persistente.

Share This