Select Page

La giacca Patagonia SnowDrifter, a 3 strati, il capo ideale per affrontare backcountry, è realizzata in tessuto H2NoTM Performance Standard elasticizzato e riciclato che offre la massima protezione. La SnowDrifter Jacket è il partner perfetto se si cerca il massimo comfort durante la salita e offre la massima protezione contro le tempeste nelle discese calde e asciutte.

Realizzata per il massimo comfort in attività ad alto impatto aerobico, la SnowDrifter Jacket impiega un tessuto elasticizzato per le salite più impegnative, unito ad una protezione dagli elementi atmosferici per farti restare all’asciutto in neve fresca. Il tessuto esterno H2No™ Performance Standard a 3 strati è realizzato in 70% poliestere ripstop riciclato elasticizzato, che consente la più ampia gamma di movimenti, respinge vento e umidità, e resiste agli usi più intensivi. In più, il trattamento DWR (idrorepellente a lunga durata) impedisce la saturazione del tessuto e ne aumenta la resistenza alle abrasioni.

Prezzo consigliato al pubblico: € 400,00
www.patagonia.com 

Noi la stiamo testando sulle Alpi e a breve vi racconteremo una bella storia!

Patagonia Shell, Yeah!

L’azienda statunitense è la prima nel settore a realizzare shell (gusci rrotettivi) con materiali riciclati e a cucirli presso fabbriche Fair Trade CertifiedTM . Ed è proprio questo che Patagonia intende festeggiare con la campagna Shell, Yeah! L’obiettivo è chiaro: causare meno danni con il nostro impatto ambientale e sostenere i lavoratori che realizzano i prodotti Patagonia, oltre che sull’individuare i rischi e i vantaggi derivanti dall’essere i primi del settore. Qualcuno deve farlo. E con 62 shell che ora vengono realizzati in modo responsabile, Patagonia è contanta di averlo fatto.