Select Page

Grande successo del “Valle d’Aosta Alpini-day” tenutosi presso la caserma Battisti di Aosta. Oltre trecento tra ragazzi e ragazze, soprattutto tra i 10 e i 12 anni, si sono avvicinati alle attività degli Alpini, provando a scalare sul muro di arrampicata e scendendo sulla tyrolienne . Molto interesse ha destato la possibilità di salire sul veicolo cingolato da neve BV206 per un breve giro all'interno della caserma, dove per la prima volta, alcune ditte specializzate nel settore sciistico ed alpinistico hanno esposto il loro materiale.

La giornata è stata l'occasione per molti alpini in congedo di ogni età di rivedere la propria caserma e ritrovare persone che si erano perse di vista da anni, accompagnando figli o nipoti. La presenza delle famiglie è stata una costante, a dimostrazione che l’obiettivo della manifestazione di maggiore apertura e avvicinamento della popolazione ai militari, è stato raggiunto.

Il comandante del Centro Addestramento Alpino, Generale Bruno Petti, ha dichiarato: «È stato un piacere organizzare questa manifestazione per i ragazzi e le ragazze della Valle, ai quali si rivolge principalmente il nostro interesse. Siamo stati premiati da un'eccezionale affluenza. Caserme ed infrastrutture del Centro Addestramento Alpino saranno sempre aperte per venire incontro alle esigenze, curiosità ed interesse di tutti i cittadini della Valle d'Aosta».

 

Share This