Select Page

Alla 17^ edizione della Dolomites Sky Race e la Vertical Kilometer, che si svolgeranno dal 18 al 20 luglio a Canazei, in Val di Fassa, parteciperà anche il vincitore delle ultime due edizioni: Kilian Jornet Burgada.

L’atleta spagnolo, elemento del team Salomon, ha completato la starting list di quest’anno, composta da atleti illustri a livello internazionale.
Oltre a Kilian, parteciperà anche l’atleta svedese, vincitrice anch’essa delle ultime due edizioni, Emelie Forsberg, l’italiana Antonella Confortola, Fabio Bazzana; ed ancora Davide Magnini, Stephanie Jimenez, Ricky Lightfoot, Stevie Kremer, e Landie Greyling.

L’edizione 2014 della Dolomites Sky Race e la Vertical Kilometer, che quest’anno avranno come main sponsor Volvo e La Sportiva, si preannunciano così da record: 33 nazioni partecipanti per un totale di oltre 1000 iscritti che hanno completato i posti disponibili ben oltre un mese prima della scadenza prevista.
La Vertical Kilometer, che si correrà il venerdì, porterà in Crepa Neigra, con un percorso di 2,4 km e 1000 mt di dislivello. Domenica si svolgerà la Dolomites Sky Race: 22 km e 3500 mt di dislivello, partirà da Piazza Marconi a Canazei, passerà per Forcella Pordoi e Piz Boè prima di scendere per la Val Lasties e ritornare a Canazei al Pian de Schiavaneis.

Il programma dell'evento risulta così composto: giovedì 17 luglio alle ore 18:30 si terrà il briefing tecnico e ,alle ore 21:00, in Pazza Marconi, la cerimonia di apertura.
Il Vertical Kilometer partirà venerdì 18 luglio alle ore 10:00 da Alba di Canazei e la premiazione si terrà alle ore 14:30 presso la Scuola Scia Marmolada. Alle ore 21:00, in Piazza Marconi, si terrà una serata d’intrattenimento con il coro Negritella.
Per i più piccoli, sabato 19 luglio, alle ore 15:30, andrà in scena la Mini Dolomites Sky Race, cui seguirà alle ore 17:45 la presentazione del libro di Dario Pedrotti “Il Diario di uno Scairanner”, presso il cinema Marmolada.
Alle ore 21:00 si terrà la serata di presentazione della Dolomites Sky Race che partirà il giorno successivo, domenica 20 luglio, alle ore 8:30.

Share This