Select Page

Immaginate di salire su un treno rosso da fiaba, il Bernina Express, e di attraversare le Alpi, da Tirano a Sank Moritz, attraverso i paesaggi Patrimonio Unesco dell’Albula Bernina. A bordo di questo magnifico treno potrete ammirare il paesaggio da finestre panoramiche, o addirittura sedere comodamente all’aria aperta. É un’esperienza che rimane per sempre nel cuore e nei ricordi, vale la pena di viverla.

Ma l’estate 2018, con la Ferrovia Retica nel Canton Grigioni, diventa ancora più allettante grazie all’iniziativa GraubündenPASS, un vero e proprio lascia-passare per viaggiare ovunque in questa splendida regione della Svizzera.

Esiste anche il GraubündenPASS con corse illimitate, per salire a bordo e scoprire il lato più incantevole dei Grigioni. Potrete decidere liberamente se approfittare delle corse illimitate per 2 giornate nell’arco di 7 giorni o per 5 giornate nell’arco di 14 giorni. Si potrà inoltre scegliere la parte della regione in cui si desidera viaggiare, (zona nord o sud) oppure prenotare per l’intero territorio dei Grigioni in una volta sola (entrambe le zone). Tutti i dettagli su www.graubuendenpass.ch.

Treno Bernina Express

Con la bicicletta a bordo del Bernina Express

E non poteva mancare una versione ideata espressamente per gli appassionati di bici e mountain bike, che consente di viaggiare portando con sé la bicicletta e caricandola personalmente. Questo pass é valido per un‘intera giornata e viene accettato soltanto se il viaggiatore è accompagnato da una bicicletta. Si potrà scegliere la parte della regione che si vuole visitare (zona nord o sud) oppure prenotare per l’intero territorio dei Grigioni in una volta sola (entrambe le zone). More info online su www.graubuendenpass.ch/bike.

Per il pubblico italiano, i partner di Ferrovia Retica, Adrastea Viaggi e Il Girasole Viaggi, hanno allestito programmi di viaggio su misura. Informazioni e dettagli su www.treninorosso.it e www.ilgirasoleviaggi.it.

Scopri di più: Bernina Express, dai ghiacciai alle palme!