Select Page

La Ferrovia Retica invita le famiglie italiane a gustarsi un indimenticabile viaggio da Tirano a St. Moritz, andata e ritorno, a bordo dei  treni della Ferrovia Retica ad un prezzo speciale di 99 franchi svizzeri (pari a circa € 84). Stiamo parlando del Bernina Express, perla dell'ingegneria elvetica, famoso in tutto il mondo, che da oltre un secolo attraversa una delle più belle aree dell'arco Alpino.

Enrico Bernasconi, responsabile della Ferrovia Retica, ha presentato questa magnifica offerta ai microfoni di DiscoveryAlps, nel corso di un'intervista (abbinata a questa news) realizzata alla fiera BIT 2013 di Milano.

L’offerta è valevole in partenza da Tirano o da Poschiavo – località del Canton Grgioni, ubicata a pochi km dal confine italo-svizzero – fino a St. Moritz, lungo la linea del Bernina Patrimonio Mondiale UNESCO. L'itineraro tocca il punto più alto di tutta la Ferrovia retica, ovvero i 2.253 metri s/m di Ospizio Bernina.

Conosciamo le condizioni della proposta 2013 rivolta alle famiglie:

  • Valevole su tutti i treni regionali della Ferrovia Retica.
  • Periodo: dal 14.01. al 31.05.2013 e dal 01.11.fino al 15.12.2013
  • La famiglia (almeno 1 genitore e  1 ragazzo) viaggia con un unico biglietto al prezzo di 99 franchi svizzeri (2a classe),  valevole per un numero massimo di  6 persone (al massimo 2 adulti / genitori  e 4 ragazzi) della validità di 2 giorni.
  • I biglietti sono acquistabili presso le stazioni di Tirano e di Poschiavo, nonché  presso i punti ufficiali di vendita della  Ferrovia retica in Italia.

Buon viaggio, in famiglia, a bordo del treno rosso del Bernina!

articolo pubbliredazionale