Select Page

Con la Carta giornaliera famiglia, attiva dal 7 aprile al 25 maggio 2014, si può viaggiare a condizioni vantaggiose lungo i binari dell'intera Svizzera, e quindi anche su quelli della Ferrovia Retica, da Tirano a Sankt Moritz.

Il Treno del Bernina non smette mai di stupire e, oltre ai magnifici paesaggi attraversati lungo la tratta Tirano – Sankt Moritz, nel comprensorio Albula Bernina Patrimonio UNESCO, ora mette in pista questa nuova offerta, appositamente ideata dalle FS elvetiche per le famiglie. Ricordiamo che la carta permette di salire anche a bordo del Glacier Express.

La carta giornaliera famiglia delle FFS costa 85 franchi, pari a € 70, e permette di viaggiare a uno o due adulti + cinque bambini, per un intero giorno, attraverso la Svizzera. Essa è valida su treni, autopostali, tram, autobus e battelli.

I dettagli della carta:

  • La carta giornaliera famiglia è disponibile dal 7 aprile al 25 maggio 2014 ed è valida nello stesso periodo.
  • La carta giornaliera famiglia costa 85 franchi e vale per uno o due adulti con almeno uno e con al massimo cinque bambini fino ai 16 anni compiuti. L’offerta vale anche per nonne, nonni, padrini, madrine, zie, zii e amici di famiglia.
  • La carta è valida solo in 2a classe e non prevede il cambio di classe.
  • La carta è utilizzabile nell’intero raggio di validità dell’AG per un giorno intero e senza alcun limite di tempo.
  • Per viaggiare con la carta giornaliera famiglia non serve né un metà-prezzo né un abbonamento supplementare.
  • Non è valida per il cane di famiglia che necessita di un biglietto a parte.
  • La carta giornaliera famiglia non può essere scambiata. Non è previsto il rimborso dell’importo d’acquisto.

La carta giornaliera famiglia è acquistabile online, allo sportello ferroviario, al distributore di biglietti, con l’app Mobile FFS e tramite il Rail Service 0900 300 300 (CHF 1.19/min. da rete fissa svizzera)…… buon viaggio sui treni delle Alpi!