Select Page

La ricca estate della regione Hall-Wattens in Austria, nel cuore del Tirolo, è pronta ad accogliere tutti coloro che desiderano vivere un weekend all’insegna di sport e turismo.

Sabato 19 maggio, alle ore 13.30, è in programma la Mezza Maratona di Hall Wattens, giunta ormai alla sesta edizione. Il percorso lambisce i caratteristici borghi della regione, in un contesto ricco di storia e di natura.

Partenza e arrivo nella centralissima Stadtplatz di Hall, qui le atmosfere medievali della cittadina lasciano il posto all’impegno della corsa. Dopo i primi 5 chilometri disegnati a nord della città, da KathreinStrasse dove i partecipanti si allungheranno lungo un breve giro per i sentieri e boschi circostanti, i podisti torneranno in zona partenza per affrontare un anello cittadino (quest’ultimo coincide con il tracciato della corsa non competitiva di bambini e famiglie).

La parte restante del percorso si sviluppa a est di Hall e segue il corso del fiume Inn: lasciata la città, si costeggia la riva superando il borgo di Volders con un tratto in costante e leggera discesa. Qui si raggiunge l’abitato di Wattens, che rappresenta il back point: siamo al km 13, si attraversa di nuovo l’Inn, si entra nel villaggio di Fritzens e si inizia il ritorno verso Hall.

La seconda parte è la più impegnativa, con un paio di chilometri (dal 15 al 17) tutti in salita, per portare i runner fino ai 650 m di Mils. Scollinamento e rush finale verso Thurnfeldgasse, via di ingresso nella città vecchia, e ultimo chilometro nel cuore della storia, fino sotto le mura del Municipio.

Share This