Select Page

The North Face, leader mondiale nel settore dell'abbigliamento, dell'attrezzatura e delle calzature outdoor tecnicamente d'avanguardia, invita gli appassionati di montagna e alpinismo a vivere un momento di grande emozione in occasione della rassegna "Passione Verticale", che si terrà a Courmayeur fino al 26 agosto.

La rassegna, che si sviluppa in cinque appuntamenti tra la fine di luglio e agosto nella cornice del Jardin de l’Ange, è dedicata alle testimonianze di chi, attraverso le sue imprese, ha saputo esprimere "l’aspirazione verso l’infinito, il brivido dell’ascesa e della discesa, l’adrenalina che sa regalare una sfida lanciata alla gravità terrestre".

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

A Hervé Barmasse sarà dedicata la serata conclusiva, il 26 agosto ore 21.15. L'alpinista valdostano e membro del Global Team the North Face presenterà il film "Non così lontano", racconto della straordinaria trilogia alpinistica "Exploring the Alps" compiuta lo scorso anno.

La pellicola ripercorre le tre ascensioni compiute da Hervé sulle Alpi nel 2011: ad aprile l’apertura in solitaria di una nuova via sulla parete Sud del Cervino (Matterhorn); ad agosto – insieme ai fratelli Pou – la nuova via lungo il versante italiano del Monte Bianco e a fine settembre, insieme a suo padre Marco, la nuova via sul versante Sud-est del Monte Rosa.

Tre nuove vie, tre eccezionali imprese raccontate in un film capace di trasmettere grandi emozioni, un momento imperdibile per chi ama la montagna e vuole condividere la gioia, l’entusiasmo e l’impegno dei grandi protagonisti dell’alpinismo.
 

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600
Share This