Select Page

La mattina di domenica 5 settembre la salita del Passo della Presolana assegnerà i titoli di campione italiano di skiroll a tecnica classica per la stagione 2004. Il Campionato nazionale è la gara clou che ogni anno la FIHP, la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, assegna ad una società affiliata per l’organizzazione della rassegna tricolore: nella stagione in corso sarà il Brianza Skiroll Club a mettere in scena la competizione che vedrà oltre trecento atleti provenienti da tutta la penisola per contendersi i titoli in sette categorie di età, sia uomini che donne.



Dopo un sopralluogo e un accordo con le autorità locali, è stato deciso di ridurre il tracciato della categoria Senior maschile di 1500 metri così da portarlo a 8 chilometri, evitando in questo modo il primo tratto pianeggiante delle Via Mala, che avrebbe creato disagi alla viabilità sulla strada provinciale. Sia le donne che gli uomini della fascia elite partiranno così dallo stesso punto in località Dezzo, insieme agli atleti delle categorie Under21 e Junior. Come da regolamento, partenze differenziate per gli atleti più giovani: gli Allievi scatteranno dalla località di Riina di Cà e taglieranno il traguardo dopo 5 chilometri; mentre per la categoria Ragazzi il via è a Valle dell’Acqua per un impegno di 3 chilometri. Distanze ancor più ridotte per gli Esordienti con partenza da Albarete a 2,2 chilometri dal traguardo e per i Giovani, che partendo da Valletta dovranno fare solo un chilometro di gara.



Lo striscione d’arrivo è unico per tutte le fasce di atleti ed è posto ai 1297 metri di quota del Passo della Presolana, nello stesso punto dove il 29 maggio scorso è stato collocato l’ultimo GPM dell’avvincente tappa Bormio-Presolana del Giro d’Italia 2004.

fonte: www.cometapress.it



Info



Organizzazione:

Brianza Skiroll Club

Cell. 335.68.23.178

ser.mont@libero.it

Per le iscrizioni (entro venerdì sera ore 22 via fax):

S.C. Colere 0346.54313



Informazioni per il pubblico:

PRO LOCO DI COLERE

Tel./Fax 0346/54051

info@valdiscalve.bg.it



Prenotazioni alberghi convenzionati:

Albergo Alpino (Passo Presolana) 0346.31103

Albergo la Villetta (Colere) 340.7249363