Select Page

LetterAltura , festival di letteratura di montagna, viaggio e avventura, volge al termine. Dopo l'intensa apertura, con gli appuntamenti di Verbania e i fine settimana in Alpe Devero e Valle Antrona, la prima edizione dell'originale rassegna si trasferisce, per il gran finale, nella pittoresca Valle Vigezzo.

Ecco alcune anticipazione del programma. Per l'occasione è stato organizzato un incontro con le streghe: saranno infatti tra le protagoniste delle escursioni in Valle Vigezzo il 28 e 29 luglio. Il piano alle falde del Gridone, meta di una delle camminate, nella leggenda, vedeva riunirsi gli stregoni delle terre di confine fra l'Italia e la Svizzera per il grande Sabba.
E a proposito di letteratura, sabato 28  luglio l'appuntamento letterario è con Corinne Desarzens e Benito Mazzi in collaborazione con Radiotelevisione Svizzera Italiana Rete Due. La domenica si cammina alla scoperta dei luoghi mitologici.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

LetterAltura, è bene ricordarlo, ha richiesto più di un anno di lavoro organizzativo, il coinvolgimento di moltissimi volontari ed ha ricevuto il sostegno di Regione Piemonte, Provincia e Comune di Verbania, Camera di Commercio, Fondazione Comunitaria, Banca Popolare di Intra, Fondazione Cariplo, Rappresentanza a Milano della Commissione europea, Fiera Internazionale del Libro di Torino. E che ha dato il via al programma di Alpi365, il progetto triennale promosso dalla Regione Piemonte per valorizzare la montagna, la sua identità, il suo futuro.

Il programma dettagliato di LetterAltura 2007

Share This