Select Page

Ski Sprint Primiero Energia, si cambia! È infatti notizia recente che il tradizionale appuntamento di Santo Stefano con la gara team sprint di Fiera di Primiero (TN) dopo i primi dieci anni di successo …cambia strada, o meglio, aggiorna il percorso. L’appuntamento del 26 dicembre sarà valido per il Campionato Italiano Assoluto Team Sprint, proprio come nelle ultime edizioni.

Al tradizionale anello nel centro di Fiera di Primiero si aggiungerà quest’anno anche un nuovo tratto che farà crescere lo spettacolo agonistico, anche se in verità di spettacolo, negli anni passati, ce n’è sempre stato a iosa.

Il percorso e le sue novità. Da Piazza Cesare Battisti gli sprinter spingeranno forte per una cinquantina di metri studiando l’ingresso migliore da prendere al gomito che immette su Via Fiume, quindi via a tutta birra con il passaggio davanti al Municipio cittadino e sbucando in Via Guadagnini. Ci si dirigerà a questo punto verso Piazza Negrelli per mettere però la freccia a sinistra ancora per un centinaio di metri tutti nuovi, si salirà per un breve tratto “off road” già innevato fino a sbucare di fronte allo storico Palazzo delle Miniere e quindi imboccare in discesa la Rivetta Enrico Koch. Giunti in fondo a sinistra si presenterà il rettilineo finale che riporterà sotto l’ombra del campanile della Chiesa della Madonna dell’Aiuto.

Per quanto riguarda il programma di gara lo show avrà inizio fin dall’ora di pranzo del 26 dicembre.

Per l’intensa attività dell’US Primiero quello della Ski Sprint Primiero Energia è il classico sigillo di fine anno, ma l’attività è già intensa anche per preparare l’altro evento tricolore di metà gennaio a Passo Cereda.

Ora c’è grande attesa per conoscere i nomi dei competitors in gara, ma non c’è dubbio che ci saranno tutti i migliori atleti tricolori della specialità. Le iscrizioni rimarranno aperte fino alla Vigilia di Natale e potranno essere inviate via mail all’indirizzo info@usprimiero.com oppure al fax 0439 765098.