Select Page

A Fiera di Primiero, in Trentino, c’è fermento in vista dell’importante evento di Santo Stefano, la “Ski Sprint Primiero Energia”. La manifestazione di sci di fondo, orchestrata dall’U.S. Primiero, il prossimo 26 dicembre giunge all’ottava edizione.

Il freddo ha consentito di produrre già un bel po’ di neve programmata, che sarà stesa e tolta a tempo di record nel centro storico di Fiera di Primiero.

Arrivate anche le prime importanti adesioni: Pietro Piller Cottrer, David Hofer, Fulvio Scola (con Cristian Zorzi o Loris Frasnelli), Bruno Debertolisl, il giovanissimo Federico Pellegrino, Dietmar Nökler. La Polizia sarà in gara anche con Fiorentini-Rigoni e Orlandi-Cattaneo.

Il programma è già stato definito nei dettagli, alle ore 15.00 scatteranno le qualifiche femminili con due giri per frazionista e tre frazioni per atleta, con un totale dunque di 12 giri. Alle 15.30 toccherà ai maschi, però con tre giri per frazionista e con tre frazioni, per un totale di 18 giri. Poi alle 17.00 sarà la volta della finale femminile, con 16 giri da cardiopalma, e mezz’ora più tardi della finale maschile, con addirittura 24 giri.

Lo spettacolo, insomma, è assicurato, e le gesta degli atleti della “Ski Sprint Primiero Energia” saranno visibili anche in diretta su Rai Sport 1.