Select Page

Per scoprire il Friuli Venezia Giulia in sella ad una mountain bike, sono disponibili 23 itinerari ad anello, con differenti livelli di difficoltà. Dalle Alpi al mare, per gli appassionati delle due ruote, non c'è che l'imbarazzo della scelta, facilitati anche dalla possibilità di poter allogiare negli alberghi del Club Bike Hotels.

Scopriamo alcune proposte:

  • Partendo da Sauris, Forni di Sopra, è possibile cavalcare offr oad in mountain bike per tre giorni, attravervo le Dolomiti e Alpi Carniche. L'itinerario si rivolge ad un pubblico di ciclisti esperti e preparati (info online).
  • L'avventura "Wild Dolomites" porta nel cuore delle Dolomiti Friulane! Una pedalata di 6 giorni, tra sport e relax, per allenare il corpo e rilassare la mente. Un tour avventuroso tra gli elementi naturali che caratterizzano il Parco Naturale delle Dolomiti Friulane. Le Località toccate sono Cimolais, Claut, Erto e Casso (info onlie).

Un servizio per le due ruote. E' attivo Dolomiti Friulane Biking, che consente di caricare la bicicletta sui bus che raggiungono le località più belle delle montagna del pordenonese e del Parco naturale delle Dolomiti Friulane, luoghi da cui dipartono numerosi itinerari per la bici. E così l'auto resta a casa o in hotel!