Select Page

In treno da Torino Porta Nuova al Forte di Bard, ogni domenica dal 17 ottobre al 12 dicembre e per i passeggeri speciale promozione alle aree espositive del Forte due ingressi al costo di uno.

A partire dal 17 ottobre e sino al 12 dicembre 2010, un treno diretto collegherà ogni domenica la stazione di Torino Porta Nuova con quella di Hône-Bard, dove di solito si fermano solo i treni locali e non interregionali. Il convoglio partirà dal capoluogo piemontese alle ore 9.30 con fermate intermedie a Torino Porta Susa, Chivasso, Ivrea, Pont-Saint-Martin per arrivare ai piedi del Forte di Bard alle ore 10.58. Il rientro verrà assicurato da Hône-Bard con un diretto in partenza alle ore 17.15 con arrivo a Torino alle 18.40. Il collegamento verrà assicurato anche in occasione delle giornate festive del 1° novembre e dell’8 dicembre.

IL TRENINO DEL BERNINA BANNER 600

«Il grande successo ottenuto dal treno speciale gratuito predisposto in occasione del Marché au Fort, andato esaurito a fronte di centinaia di richieste, ci ha indotto a proseguire il dialogo costruttivo avviato con Trenitalia con l’intento di offrire ai visitatori del Forte un servizio di collegamento alternativo all’auto che consentisse di sfruttare meglio la rete ferroviaria – spiega il presidente dell’Associazione Forte di Bard, Augusto Rollandin -. Di qui la disponibilità di Trenitalia di inserire, da subito, su richiesta dell’Associazione Forte di Bard, una fermata aggiuntiva domenicale del treno alla stazione di Hône-Bard. L’iniziativa proseguirà in fase sperimentale sino a domenica 12 dicembre in modo da valutarne le ricadute».

Il viaggio sarà a pagamento secondo le tariffe di Trenitalia. Gli utenti che si presenteranno alla biglietteria del Forte col biglietto del treno avranno diritto ad una speciale promozione: per ogni pagante verrà riconosciuto un omaggio alle aree espositive (Museo delle Alpi, percorso Le Alpi dei Ragazzi, mostra Alphonse Mucha: modernista e visionario).

Share This