Select Page

Terza edizione ai piedi del Monte Rosa per il Forte di Bard Boulder Contest. La manifestazione dedicata ai boulderisti e appassionati di arrampicata sportiva è in programma per domenica 11 agosto su iniziativa del Comune di Gressoney-La-Trinité e dell’Associazione Forte di Bard. L’evento coinvolgerà la centrale Piazza del Municipio in frazione Tache. Verrà allestita una maxi struttura artificiale su cui tutti, atleti professionisti e semplici amatori, potranno cimentarsi. La vigilia sarà animata dalle prove di qualifica e dalla gara boulder di Coppa Italia Senior che si disputeranno venerdì 9 e sabato 10 agosto.

Il programma. La giornata di domenica si aprirà, alle ore 14.00, con l’inizio delle qualifiche. Alle ore 19.00 verrà servita una cena tipica curata dai volontari della Pro Loco di Gressoney-La-Trinité. A partire dalle ore 20.30 inizieranno le finali per l’assegnazione del Forte di Bard Boulder Contest 2013. La giornata si concluderà con la cerimonia di premiazione.

Premi Contest. Verranno premiati i primi tre classificati maschili e femminili. Il montepremi è di 2000 euro. Sono inoltre previsti premi ad estrazione.

Iscrizioni. Ci si potrà iscrivere al Boulder Contest direttamente sul posto domenica 11 agosto, a partire dalle 12.30, sino ad esaurimento dei pacchi gara disponibili presso lo stand del Forte di Bard. Il pacco gara contiene la maglietta ufficiale dell’evento, riduzioni per l’accesso alle aree espositive del Forte, acqua e buono per la cena, al costo di 20,00 euro. Età minima 14 anni.