Select Page

Le due gare del prossimo Tour de Ski saranno anticipate da un’anteprima assoluta, la “Rampa con i Campioni”, una competizione open aperta a maschi e femmine, tesserati e non, che si misureranno lungo la stessa dura ascesa della “final climb”.  L'appuntamento è per domenica 9 gennaio 2011 con partenza, in gruppo unico, alle ore 10.00 dallo stadio del fondo di Lago di Tesero ed arrivo alla stazione intermedia degli impianti sciistici dell’Alpe Cermis.

Un'occasione unica per vedere insieme, sulla stessa pista, nello stesso giorno e coinvolti dalla stessa atmosfera atleti èlite internazionali che non prendono parte al Tour de Ski, atleti nazionali di tutte le categorie ma pure gli amatori. Sarà decisamente una nuova e bella sfida, per la quale il comitato Nordic Ski Fiemme ha stabilito un numero chiuso di partecipanti, massimo 200, con apertura delle iscrizioni dal 1° settembre 2010.

Anche la “Rampa” sarà ripresa dalle telecamere di Infront, proprio come la “final climb” del Tour de Ski, e proposta anche sui maxischermi.

Lo slogan: “Vivi anche tu l'emozionante Final Climb del Tour de Ski fra 20.000 spettatori, pochi minuti prima dei grandi campioni della Coppa del Mondo!".

Il regolamento