Select Page

Vacanze attive in Val Gardena, tra le Dolomiti Patrimonio dell' Umaninità UNESCO, nel corso del mese di settembre. Una immancabile opportunità per praticare attività outdoor e per scoprire, in compagnia di guide e professionisti della montagna, il paesaggio montano di questa magnifica vallata dell'Alto Adige.

Dal 7 al 14 settembre si svolgerà la Settimana alpina con un programma adatto a tutti gli appassionati della montagna, dai più esperti ai semplici escursionisti. Questo pacchetto vacanza prevede scalate impegnative ma anche facili gite di giorno e appuntamenti interessanti per la sera. Incluso nella proposta anche l’attraversamento del Sella il 12 settembre con le Guide Alpine Catores, mentre, un giorno a scelta sarà dedicato all’arrampicata o a una via ferrata con l’Associazione Guide Alpine Val Gardena, che l’11 settembre alle ore 9.00 in Vallunga terrà un corso di roccia per principianti, facendo provare, a chi ancora non la conosce, la straordinaria sensazione di vedere il mondo dall’alto.

Sempre l’11 settembre, alle ore 18.00 a Selva Gardena avrà inizio l’Alpin Night con un’esibizione di Slackline. Questa disciplina importata dagli Stati Uniti consiste nel camminare lungo una fettuccia che può essere di varie dimensioni, da 2,5 cm a 5 cm, attaccata a due pali o alberi alle estremità.

Per chi vuole prendersi una pausa da pareti e rocce, il 7 e 8 settembre a Selva Gardena può prendere parte alla 40a Marcia non competitiva “Luis Trenker”, che partirà alle ore 11.00 dalla Piazza del Comune. Per allietare concorrenti e spettatori dalle ore 17.00 inizieranno intrattenimenti musicali.

I prezzi per trascorrere la Settimana alpina in Val Gardena partono da 510,00 euro a persona, con trattamento B&B o in mezza pensione (arrivo il sabato).

Share This