Select Page

Bruno Brunod sarà testimonial di eccezione per il Forte di Bard a Barcellona, nel Palau de la Musica lunedì 19 maggio prossimo. alla prima mondiale del nuovo film di Kilian Jornet-Burgada “Summit of my life: Dejame vivir” .

Il Forte di Bard ha partecipato alla produzione del secondo film di Kilian Jornet-Burgada della serie Summit of my life dal titolo “Dejame vivir” mettendo a disposizione interviste e diritti di immagine dell’atleta del proprio team, Bruno Brunod, e concedendo i diritti di riproduzione di molte immagini del film prodotto dall’Associazione Forte di Bard dal titolo ,Val d’Aoste vu du ciel, tra cui spiccano i piani aerei del Monte Bianco e del Cervino.

La pellicola sarà anche trasmessa in prima serata sull’emittente catalana TV3. Anche Bruno Brunod interverrà come ospite e coprotagonista del film per quanto attiene la parte centrale dedicata al Cervino. Grande attesa in Spagna per lui che è considerato la leggenda vivente dello Sky running.

«Bruno probabilmente senza volerlo, ha fatto volare uno sport, lo Skyrunning – ha commentato Kilian – E’ stato lui che è riuscito a dargli una forma, una dimensione mitica e una visibilità che ha portato le generazioni future a provare questo sport grazie a immagini e tempi impossibili. E, soprattutto, con la sua grande atmosfera, con la sua naturalezza ha cominciato a creare una famiglia unita attorno a questa disciplina, rispettosa e forte nei valori, una famiglia che molti anni dopo ha cominciato a crescere numerosa in tutto il mondo».

«E’ un onore per me in un’occasione così importante rappresentare il Forte di Bard e la Valle d’Aosta, promuovendo a livello internazionale le nostre montagne e i nostri percorsi di Trail, Ultra Trail e Endurance», ha aggiunto Bruno Brunod.

Nel corso dell’estate
il Forte di Bard organizzerà la presentazione del film come prima assoluta italiana. La prima proiezione è prevista a Gressoney-Saint-Jean il 2 agosto alle ore 21, a chiusura dell’edizione 2014 del MonterosaWalserUltraTrail.  Interverranno i due amici Bruno Brunod e Kilian Jornet-Burgada e nell’occasione verrà presentata anche l’attesa autobiografia di Bruno Brunod, curata dall’Associazione Forte di Bard.
Una seconda proiezione si terrà al Forte di Bard, la sera del 3 agosto, nella grande Piazza d’Armi.