Select Page

La 21a ora è il titolo di una serie di appuntamenti da non perdere nei prossimi mesi a Torino. La scuola di arrampicata sportiva B-Side (via Ravina 28, Torino), con la collaborazione della società La Sportiva, della Libreria della Montagna di Torino e delle scuole di alpinismo Gervasutti e Alberto Grosso, sarà da cornice ad un ciclo di tre incontri con alcuni grandi personaggi del mondo della montagna.

Il primo incontro, “Vivo l’attimo”, è previsto il 20 aprile alle ore 21.00: protagonista Bubu Bole, eclettico alpinista triestino, uno dei massimi esponenti mondiali della specialità estrema del dry tooling.



A distanza di un mese, il 26 maggio, sarà la volta di Maurizio “Manolo” Zanolla, fra i padri dell’arrampicata sportiva italiana, e della sua pluriennale carriera di arrampicatore che a 48 anni si è tolto lo sfizio di salire nientemeno che un 9a.



Per finire ancor più in crescendo con la partecipazione a novembre (data da definire) del bergamasco Simone Moro. Alpinista di fama internazionale, Moro ha all’attivo diversi Ottomila (fra cui il Lhotse nel 1994, in sole 13 ore effettive partendo da quota 6.300, e l’Everest due volte nel 2000 e nel 2002). Fra le sue ultime imprese, spicca la prima invernale assoluta dello Shisha Pangma nel gennaio del 2005. Un’ultima precisazione: l’ingresso è libero!

Stefano Duglio



Info

www.bsidezone.com







Share This