Select Page

Una corsa tra il cielo, nel cielo. Sulle nevi, tra le nevi. E’ imminente la terza edizione dell’Alta Valtellina Ski Race, finale di Coppa del mondo di Scialpinismo, che verrà ospitata a S. Caterina Valfurva il prossimo 17 aprile. Il programma della gara e il percorso, studiato da Adriano Greco (commissario tecnico della squadra nazionale), permetteranno agli appassionati di avvicinarsi a questa manifestazione in più modi.

Come concorrenti: pur essendo prova di Coppa del mondo, la gara sarà a classifica “open”, ovvero tutti i possessori di tessera Fisi, in regola con la visita medico-sportiva, potranno partecipare alla gara e classificarsi.

Come spettatori attivi: l’organizzazione prevede, per sabato 17 aprile, la possibilità, da parte degli appassionati scialpinisti, di usufruire gratuitamente di un servizio di guide alpine per vivere da vicino le fasi di gara e vedere gli atleti transitare per più volte, in salita e in discesa, nei pressi della Punta S. Giacomo. Il servizio deve essere prenotato entro venerdì 16 aprile alle 12.00, telefonando al Consorzio Tourisport (. +39.0342.935544).

Il ritrovo è previsto alle ore 6,45 sul piazzale del Rifugio Forni.

Come semplici spettatori: si potrà, infatti, raggiungere la zona di gara e, dal Rifugio Forni, assistere alle fasi di partenza, di arrivo e di tutta l’ultima spettacolare discesa dal versante nord della Punta S. Giacomo. Ci sarà poi la possibilità di vivere con gli atleti la serata finale. Alle ore 21,00 è infatti prevista, al Pentagono di Bormio, la premiazione della gara e della Coppa del mondo generale, con proiezione di spettacolari filmati, seguita dallo spettacolo musicale a cura di Radio Adamello.



Il programma



venerdì 16 aprile

dalle 9,00 alle 18,00: accreditamento e consegna pettorali

ore 18,30: briefing tecnico presso il Palazzo Polifunzionale di S. Caterina Valfurva



sabato 17 aprile

ore 7,00: ritrovo presso il parcheggio Rifugio Forni

ore 8,00: partenza 3^ Alta Valtellina Ski Race

ore 10,30: arrivo primi concorrenti al Rifugio Forni

ore 12,00: “flower ceremony”, premiazione in loco del podio

ore 19,00: cena al Pentagono, a inviti

ore 21,00: premiazione e festa di chiusura “Finale di Coppa del mondo”

al Pentagono di Bormio



Info

Tourisport S. Catrerina Valfurva

tel. +39.0342.935544

www.santacaterina.it

info@santacaterina.it