Select Page

Giunge alla 29esima edizione la granfondo Pittarello Dobbiaco Cortina, in programma – come da tradizione – il 5 febbraio 2006, prima domenica del mese. Da Dobbiaco a Cortina, 42 chilometri sugli sci stretti. Una gara storica, inserita da tempo nel circuito delle ‘grandi’, vinta l’anno scorso (così come già nel 2004) da Juan Jesus Gutierrez in 1:34:17; in campo femminile dominata invece da Evguenia Bitchougova, 6 vittorie per lei in questa gara, dal 1997 al 2005, che tra le protagoniste del passato ha visto primeggiare nomi come Di Centa e Dal Sasso…



Ma dietro agli atleti di vertice, c’è una folla di appassionati fondisti che ogni anno sopportare il gelo della piana di Dobbiaco, poi la fatica della salita verso Carbonin, sino alla sella di Cimabanche, prima di gettarsi nella lunga, inebriante, discesa sino in paese, dove la granfondo si conclude nelle braccia dei tanti spettatori.



Il traguardo ha ormai trovato collocazione ideale nel grande piazzale della ex stazione ferroviaria di Cortina. In precedenza, per molti anni, ci si impegnò per far concludere la gara in centro, sotto il campanile.

A lavorare per i concorrenti, perché tutto “scivoli” nel modo migliore, perché sia una giornata indimenticabile, tanti volontari (più di duecento), anima e forza della manifestazione.



Info

Comitato Organizzatore

tel. 0436.867.166

fax 0436.878.562

www.dobbiacocortina.org







Share This