Select Page

Di ora in ora aumentano le iscrizioni a “La Mangiaevai” di domenica10 luglio: sembra che nessuno voglia mancare all’originale passeggiata gastronomica di 9 chilometri che S. Apollonia porta a Case di Viso, snodandosi lungo la Valle delle Messi e la Valle di Viso, all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio, in un’area estremamente interessante dal punto di vista paesaggistico e per quello che concerne la flora e la fauna.



Il percorso non va fa tutto d’un fiato, tanto meno tutto d’un boccone: le soste previste sono infatti una decina, ad ognuna delle quali verranno serviti piatti tipici dell’alta Vallecamonica, dagli affettati nostrani ai rinomati “calsù”, ai formaggi di malga, ai dolci fatti in casa.

Se siete solo buongustai e non buoni camminatori, non dovere temere, dal momento che il percorso è agibile a tutti; nonostante la lunghezza, il dislivello massimo è di 200 metri e può essere affrontato senza problemi anche da bambini e persone anziane.



Partenza, come detto, da S. Apollonia, tra le 10 e le 11.30, con la possibilità, per chi lo desidera, di accorciare il percorso partendo da Pezzo. Le iscrizioni sono ancora aperte presso il Consorzio Adamello Ski (Pontedilegno, via F.lli Calvi, 53 – tel. 0364 92097) e verranno chiuse al raggiungimento dei 750 partecipanti.

La “Mangiaevai” è organizzata dal Consorzio Adamello Ski, dal Gruppo Alpini di Pezzo, Precasaglio e Pontedilegno, dal Centro sociale di Pezzo, dal Comune di Pontedilegno, col patrocinio della Provincia di Brescia, del Parco Nazionale dello Stelvio, del Parco Naturale dell’Adamello ed è sostenuta dall’emittente Teleboario.

a cura del Consorzio Adamello Ski



Info:

Consorzio Adamello Ski

Via F.lli Calvi, 53

Pontedilegno

Tel. 0364 92097

www.adamelloski.com







Share This