Select Page

Venerdì 7 luglio alle 17 al Centro espositivo Alpinart (presso il Villaggio minatori) di Cogne, s’inaugura la mostra La montagna che non c’è, promossa da Fondation Grand Paradis e Grivel nell’ambito del Gran Paradiso Film Festival.

La mostra è stata ideata da Grivel per celebrare una duplice ricorrenza: quella del Festival, che giunge alla 20a edizione, e quella di Grivel, azienda prossima al compimento dei 200 anni di attività.

Tre amici condividono una ricerca e la esprimono attraverso i propri mezzi comunicativi: la fotografia per Stefano Jeantet e Giandomenico Vincenzi e la scultura per Gianni Bersezio. La mostra invita a immaginare il futuro della montagna, anche attraverso immagini oniriche e rappresentazioni fantastiche, raccontando nel contempo l’esperienza e l’evoluzione della produzione di un’azienda che ha saputo integrare tecnologia e sostenibilità in un ambiente unico come quello alpino.

La mostra La montagna che non c’è evidenza anche le ragioni della collaborazione tra Fondation Grand Paradis e Grivel, ragioni che vanno oltre gli anniversari, rispecchiando l’insieme dei valori condivisi, quali la salvaguardia della montagna e dell’ambiente, lo sviluppo sostenibile, la valorizzazione della cultura e della tradizione sostenuti dallo spirito di ricerca e di innovazione.

Scultura di Gianni Bersezio

Scultura di Gianni Bersezio

Accanto all’esposizione fissa, aperta fino al 3 settembre, saranno realizzati allestimenti temporanei e itineranti, sia a Cogne, durante le proiezioni per il Concorso internazionale nella settimana dal 24 al 29 luglio al Cinema Grivola, sia nelle Valli del Gran Paradiso nel mese di agosto.

L’ingresso è incluso nel biglietto per il Centro Visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso e per l’esposizione “La miniera di Cogne”. In occasione dell’inaugurazione, venerdì 7 luglio, entrambi i siti saranno a ingresso libero. Saranno presenti gli artisti per illustrare in prima persona le loro opere ai visitatori.

ORARI MOSTRA:

  • Fino al 3 settembre 2017
  • Orari: 1 – 21 luglio 14:30 – 18:30
  • Orari: 22 – 31 luglio 10-13 e 14:30 – 18:30
  • Orari: 1 – 21 settembre 14:30 – 18:30
  • LOCANDINA MOSTRA GRIVEL COGNE