Select Page

Lo scialpinismo che conta torna con un appuntamento che non passa di certo inosservato: il 2 aprile 2006, prima del congedo della “stagione delle pelli”, ecco la Pizolada delle Dolomiti, che prenderà il via da Passo San Pellegrino, tagliando al contempo il traguardo storico delle 30 edizioni. Un traguardo che è quest’anno valso alla Pizolada la designazione di Campionato Italiano assoluto individuale.



Lo staff organizzativo della manifestazione, che rientra anche nel circuito di “Coppa delle Dolomiti”, forte della sinergia tra lo Sci Club Cai Sat e l’Unione Sportiva Monti Pallidi di Moena e supportato da anni d’esperienza, è pronto a dare il meglio anche in questa edizione, offrendo agli atleti un percorso molto bello, in completa sicurezza, pensato e tracciato da esperti del settore, nel rispetto della montagna.



Il via verrà dato alle 8.00 di domenica 2 aprile 2006; in gara la categoria senior maschile e femminile, che dovrà affrontare ben 1.850 metri di dislivello, di sole e salite, spalmati su 18 chilometri; mentre la gara delle categorie giovanili (cadetti e junior) scatterà pochi minuti dopo e si svolgerà su un percorso di minore difficoltà.

foto: newspower, Mario Facchini



Info:

www.lapizolada.it







Share This